Posizione
L'Hotel Fenice si trova nei pressi degli storici Bastioni di Porta Venezia, all’inizio del famoso Corso Buenos Aires e a due passi dal cuore storico della città: una posizione ideale per chi si trova a Milano per un soggiorno di lavoro o per turismo.
In pochi minuti a piedi è possibile raggiungere i principali luoghi d’interesse: il Quadrilatero della moda, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro Alla Scala e il Duomo, simbolo di Milano.
La fermata “Porta Venezia” della linea metropolitana M1 proprio di fronte l’ingresso dell’hotel e le fermate del tram 9 e del tram 5 nelle immediate vicinanze collegano direttamente l’hotel con la Stazione Centrale, la Stazione Cadorna, il nuovo polo fieristico di Rho Fiera Milano, il Duomo, il Castello Sforzesco, i navigli e molti altri luoghi d’interesse.
I dintorni dell’Hotel Fenice offrono inoltre una grande varietà di ristoranti, locali, winebar, negozi, supermercati e molto altro.
Come raggiungerci
In aereo
Dall’aeroporto di Malpensa (54 Km)
- con il treno Malpensa Express (partenze ogni 30 minuti) fino alla Stazione Cadorna. Poi prendere la metropolitana M1 (linea rossa) in direzione Sesto FS e scendere alla fermata Porta Venezia. Percorrere Corso Buenos Aires per pochi metri fino al civico 2.
- con lo SHUTTLE BUS (partenze ogni 20 minuti) fino alla Stazione Centrale. Poi prendere il tram 9 e scendere alla fermata Venezia. Percorrere Corso Buenos Aires per pochi metri fino al civico 2.
Dall’aeroporto di Milano Linate (6 Km)
- con l’air bus Linate fino alla Stazione Centrale. Da lì prendere il tram 9 e scendere alla fermata Venezia M1. Percorrere Corso Buenos Aires per pochi metri fino al civico 2.
- con l’autobus 73 fino alla fermata Duomo. Poi prendere la metropolitana M1 (linea rossa) in direzione Sesto FS e scendere alla fermata Porta Venezia (3 fermate). Percorrere Corso Buenos Aires per pochi metri fino al civico 2.
Dall’aeroporto di Bergamo - Orio al Serio (50 Km)
- con lo shuttle bus fino alla Stazione Centrale. Poi prendere il tram 9 fino alla fermata Venezia M1. Percorrere Corso Buenos Aires per pochi metri fino al civico 2.
In treno
Dalla Stazione Centrale prendere il tram 9 fino alla fermata Venezia oppure il tram 5 fino alla fermata Venezia/Tunisia. Percorrere Corso Buenos Aires per pochi metri, fino al civico n°2.
Dalla Stazione Cadorna prendere la metropolitana M1 (linea rossa) in direzione Sesto FS, fino alla fermata Porta Venezia.
In auto
Dalla tangenziale EST prendere l’uscita Palmanova e proseguire sempre diritto fino a piazzale Loreto, poi imboccare Corso Buenos Aires, e percorrerlo fino al numero 2.
Siamo fuori dalla zona a traffico limitato, quindi non è richiesto il pagamento del ticket.
Suggerimento: sul navigatore inserite l’indirizzo Corso Buenos Aires 4, Milano.
Servizio transfer
È disponibile anche il servizio transfer privato in convenzione da/per gli aeroporti. Per informazioni sui costi contattare la nostra struttura.
Nei dintorni
Corso Buenos Aires è una delle più grandi vie dello shopping milanese, a due passi da Via della Spiga, Via Montenapoleone e il famoso Quadrilatero della moda con i suoi famosi atelier e boutique dei più prestigiosi marchi del Made in Italy e internazionali.
Nelle vicinanze dell’hotel, la Galleria d’Arte Moderna (GAM) all’interno di Villa Reale, il Museo di Storia Naturale, la casa-museo Villa Necchi, i Giardini pubblici Indro Montanelli, uno dei parchi più antichi e più amati della città.
Il Duomo dista solo 3 fermate di metropolitana. Da lì potranno partire le vostre passeggiate alla scoperta dei luoghi simbolo di Milano: la Galleria Vittorio Emanuele, il teatro Alla Scala, la pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco e il Cenacolo Vinciano.
I dintorni dell’hotel offrono poi una vasta scelta di locali e ristoranti che sapranno soddisfare qualsiasi preferenza, dalla cucina italiana tradizionale, con specialità pesce, carne o vegan, alla cucina internazionale.