Improvvisamente tutto si è fermato, anche una metropoli come Milano…
Luoghi che brulicavano di gente dal mattino alla sera, si sono ritrovati tristi e vuoti. Il Castello, i grattacieli, i Navigli, City Life, il Quadrilatero della Moda, sono rimasti fermi, immobili, come sotto un incantesimo. Non sono stati mesi facili per una delle città più vive del mondo.
Ma per fortuna tutto ciò appartiene al passato! Lentamente, Milano ha ripreso a camminare e grazie alla sua tenacia ed alla sua inventiva sta tornando più bella e frenetica di prima. Ed è qui che vi aspetta, con le sue fiere, la sua moda e il suo design…
A Settembre tornano infatti le Fiere più importanti (Micam, Lineapelle, Homi) insieme all’immancabile Settimana della Moda che segna il ritorno “a casa” di Giorgio Armani, che ha deciso di riportare le Sue sfilate più importanti da Parigi a Milano, come segno di amore verso la città.
La Pinacoteca di Brera, scrigno di dipinti rari e preziosi, apre al pubblico gratuitamente fino a Dicembre per permettere a tutti di godere di arte e bellezza dopo il difficile periodo che abbiamo passato. La prenotazione è obbligatoria ed il biglietto è valido per più visite fino alla fine dell’anno. Per maggiori informazioni: https://pinacotecabrera.org/
A Palazzo Reale riapre la Mostra di George de La Tour “L’Europa della Luce”, info e biglietti sul sito ufficiale https://www.palazzorealemilano.it/mostre/leuropa-della-luce.
Ma soprattutto Milano torna ad essere la capitale mondiale del Design! Dal 28/09 al 10/10 torna il Fuorisalone con Milano Design City, 2 settimane di eventi negli showroom e negli altri luoghi del design di Milano. Per maggiori informazioni: https://www.fuorisalone.it/2020/it/milano-design-city
… e l’Hotel Fenice, nella sua veste rinnovata e con tutti gli accorgimenti dovuti a contrastare la pandemia di Coronavirus, vi aspetta in sicurezza per accompagnarvi a scoprire la nostra bellissima città, perché si sa, “Milan l’è on gran Milan!”.
Prenota adesso la tua camera! https://www.hotelfenice.it/it/